COME PIANIFICARE I PROPRI OBIETTIVI ANNUALI!
Allerta spoiler: a che punto sei del tuo futuro?
(Se hai poco tempo qui trovi la versione audio, scorri in basso per scaricare il bonus gratuito!)
Finalmente è quasi arrivata l’estate e dopo mesi di duro lavoro sui miei buoni propositi posso godermi del meritato riposo, giusto?!?!
Ni … Siete stati sopraffatti dalla quotidianità e vi siete dimenticati i buoni propositi che vi eravate tanto ripromessi di raggiungere quest’anno?
Bene non siete i soli! Spesso infatti commettiamo errori di pianificazione e al primo fallimento ci scoraggiano mandando all’aria tutti i nostri buoni propositi.
Non preoccupatevi non tutto è perduto! Oggi, infatti, mi piacerebbe riflettere ancora un po’ sui veri obiettivi che volete portarvi a casa quest’anno.
Sì, quest’anno! Perché non è una regola che i buoni propositi inizino con il 1° gennaio e terminino con il 31 dicembre.
Siate padroni della vostra vita qui e ora!
Per farlo affronteremo insieme due tipi di analisi.
Due analisi che ti guideranno verso una pianificazione su misura
1) PARTIAMO DAL PASSATO
In primis vorrei che riscriviate la bellissima lista di buoni propositi che vi eravate ripromessi di raggiungere quest’anno.
Fatto? Bene ora riflettete su come questa lista vi fa sentire: siete contenti? Delusi? Volete nuovamente impegnarvi a raggiungere gli obiettivi? Siete sopraffatti dalla mole di obiettivi che vi siete dati? Questi obiettivi non vi sembrano più così importanti?
2) FACCIAMO UN ULTERIORE FLASHBACK
Come seconda cosa vi chiedo di creare una seconda lista: scrivete quali sono i desideri guida che rappresentano la vostra vita ideale, ciò che ritenete più importante. Per farlo potete usare delle domande introspettive ma sentitevi liberi di sperimentarvi.
Terminato questo lavoro riprendete la prima lista e confrontatela con la seconda, coincidono?
Molto probabilmente no, volete sapere il perché?
Semplice: esistono alcuni valori che guidano la nostra felicità, e che per questo motivo non possono essere realizzati in 365 giorni.
D’ora in avanti quindi, prendete consapevolezza dei “desideri guida” e modellate il vostro futuro per potervici avvicinare sempre di più.
Se volete ripetere l’esercizio con maggiore consapevolezza, essendovi spoilerati il finale, ho preparato per voi un template di domande che vi aiuti a completare l’esercizio, potete scaricarlo comodamente compilando il modulo qui sotto:
Scarica le domande
Se invece volete restare aggiornati sui contenuti che pubblicherò ogni settimana, iscrivetevi alla newsletter (per voi con ogni articolo ci sarà anche un piccolo contenuto extra).
Ittekimasu e alla prossima settimana!
Eleonora
Ti è piaciuto l’atricolo? Allora non perderti le prossime uscite!